Username o password non validi.
Nuovo utente? Registrati ora
oppure ACCEDI con

Pagine Gialle

Cerca attività

CHIEDI PREVENTIVO

Verbania

Capoluogo della provincia del Verbano-Cusio-Ossola, Verbania nasce nel secolo scorso dall’unione dei comuni di Intra e Pallanza. Situata sulla sponda piemontese del Verbano, o Lago Maggiore, la città è una terrazza naturale affacciata sul Golfo Borromeo, le cui principali attrattive sono parchi e giardini. Tra questi, i primi sono i Giardini Botanici di Villa Taranto, 16 ettari che contengono 20.000 specie di piante provenienti da tutto il mondo. Ma ancora, a Verbania si trovano Villa San Remigio, circondata da un parco di 8 ettari, e Villa Giulia, il cui parco pubblico, è affacciato direttamente sul lago.
Tra i monumenti a carattere religioso di Verbania, la Basilica di San Vittore e il romanico Oratorio di San Remigio, situato in cima al promontorio della Castagnola e dichiarato monumento nazionale nel 1908.

Se la conosci...
Vuoi aprire un’attività a Verbania? Magari un ferramenta o un negozio di biciclette? Il primo passo da compiere è rivolgerti a un’agenzia immobiliare che ti aiuti a scovare lo spazio migliore. E subito dopo, avrai bisogno di un notaio, per registrare l’atto, e di un’impresa edile, che ristrutturi i locali. Il più è fatto: ora non ti resta che cercare un decoratore e un mobilificio per personalizzare il tuo spazio, e magari un negozio di informatica dove acquistare un computer che renda più semplice il tuo lavoro. Per trovare nuovi clienti, inoltre, a Verbania troverai diverse soluzioni che ti permetteranno di farti pubblicità. Tutto pronto? Non dimenticare la torta e lo spumante per la tua festa di inaugurazione: con PagineGialle.it scoprirai di sicuro la pasticceria e l’enoteca che fanno per te.

Se non la conosci...
Verbania è la meta ideale se stai cercando un posto dove trascorrere vacanze rilassanti, immerse nella natura di un paesaggio da favola. Per alloggiare, la città e i dintorni offrono numerose soluzioni: da hotel e alberghi se vuoi un servizio tutto compreso, a bed & breakfast e residences, se invece stai cercando una sistemazione più semplice. Il tuo tempo a Verbania puoi trascorrerlo tra il Museo del Paesaggio, dove scoprire l’arte e la storia del territorio, e la natura, e magari visitare qualche vivaio del luogo per portarti a casa esemplari delle piante che hai ammirato durante la vacanza. Se, invece, vuoi prendere un battello per fare il giro delle isole Borromeee, ricorda di portare con te la macchina fotografica e gli occhiali da sole.

LE RICERCHE PIÙ FREQUENTI DI VERBANIA
Pagina 1 di 5
1 2 3 4 5
DOVE MANGIARE
Via Luigi Rigola, 29
28921 - Verbania
Voto: 3.2 su [ 4 recensioni ]
DOVE DIVERTIRSI
1, V. Cietti
28922 - Verbania
DOVE DORMIRE
5, Via Fratelli Scavini
28921 - Verbania
Voto: 4.8 su [ 6 recensioni ]